Francesco De Gregori
Amore e Furto Tour 2016

È in rotazione radiofonica “Un angioletto come te”, il primo singolo di Francesco De Gregori estratto dal suo nuovo disco “De gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”, uscito il 30 ottobre. Del singolo è stato realizzato un videoclip (diretto da Alessandro Arianti) visibile al seguente link http://vevo.ly/GyzW2V.

«”Sweetheart like you ” è la storia di un incontro d’amore clandestino – racconta Francesco in merito al brano “Un angioletto come te” – Di una passione notturna destinata a svanire all’arrivo dell’alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l’incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell’inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato».

In questo disco, Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan. Questa la tracklist: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà”(“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Prevendite:

Biglietteria del teatro:
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì anche dalle 17 alle 19
Tel. 345 8212494

Circuito Box Office:
055 210804 – www.boxol.it e punti vendita Coop
Info teatro:

La Città del Teatro
Via Toscoromagnola 656, Cascina 56021 – Pisa
Prezzi biglietti:

Poltronissima: 51,50 euro

Prima tribuna: 46,00 euro

Seconda tribuna e Balconata: 41,00 euro

Gradinata (posto unico): 32,00 euro
04 marzo @ La Città del Teatro, Cascina
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l’evento, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria della Città del Teatro. Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.
Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.