locandina molecole

 

Al via le iscrizioni entro il 16 giugno per partecipare al campo per bambine e bambini da 8 a 12 anni

ideato dall’associazione B:Kind
Per iscriversi compilare il form a questo link 

Molecole – Science Camp è un campo estivo scientifico ideato e curato da B:kind | Science & Co e dedicato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che, grazie alla collaborazione di Fondazione Sipario Toscana, avrà luogo durante i mesi di luglio e settembre 2019 presso la Città del Teatro di Cascina.
Alla sua seconda edizione, il campo è un’avventura che si snoda tra giochi, invenzioni e laboratori scientifici, in un’atmosfera accogliente, allegra e informale, perfetta per vivere un’esperienza estiva diversa dal solito. Scienza, arte, teatro e giochi all’aria aperta saranno gli ingredienti di un insolito viaggio che si svilupperà attraverso un percorso ludico e interattivo; amicizia, curiosità, creatività e fantasia saranno le nostre parole d’ordine.

STAFF
B:kind | Science & Co è un’associazione che si occupa di divulgazione scientifica, specializzata nell’interazione con bambini e ragazzi, e composta da un team di educatori, creativi e laureati in discipline scientifiche con decennale esperienza nel settore. Durante questa esperienza, il team di divulgatori sarà affiancato da una squadra di studenti delle scuole superiori, nelle vesti di giovanissimi tutor dei partecipanti più piccoli.

QUANDO
Il campo si svolgerà in due cicli indipendenti della durata di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì, e sarà attivo dalle 8:00 alle 17:00, con orario di entrata e di uscita flessibili. È in corso di valutazione la possibilità di prolungare il campo fino al sabato mattina trascorrendo in teatro la notte di venerdì 🙂

Le date previste sono:

b) 2-6 settembre 2019

Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere i posti disponibili, l’organizzazione valuterà la possibilità di proporre il campo anche in altre date.

DOVE
Tutte le attività si svolgeranno all’interno delle strutture de La Città del Teatro di Cascina (PI), via Tosco Romagnola 656. Sono previste quotidiane uscite all’aperto presso l’adiacente Parco Collodi.
Eventuali uscite e gite didattiche saranno concordate e comunicate prima dell’inizio del campo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 150€ a settimana, comprensiva di copertura assicurativa e pranzo.
L’importo dovrà essere saldato entro la settimana precedente l’inizio del campo.
Coloro che decideranno di confermare l’iscrizione al campo, saranno invitati a versare una cauzione di 20€, che costituirà anticipo della quota di partecipazione. Tale anticipo potrà essere restituito in caso di rinuncia entro 15 giorni dall’inizio del campo. Una volta cominciato il campo, in caso di ripensamento o di interruzione per motivi personali, la quota non verrà restituita.

RIDUZIONI RESIDENTI COMUNE DI CASCINA     LOGO COMUNE CASCINA

La Fondazione Sipario Toscana è assegnataria di un contributo del Comune di Cascina finalizzato all’abbattimento della spesa per la frequenza dei bambini residenti nel Comune di Cascina.
L’importo dell’agevolazione sarà assegnata alle famiglie su base Isee, fino ad esaurimento del contributo assegnato alla Fondazione.

COME ISCRIVERSI
Le richieste di iscrizione a Molecole – Science Camp dovranno pervenire mediante compilazione del presente modulo, possibilmente a cura dei giovani partecipanti, assistiti da un adulto 🙂
I dati raccolti e le successive iscrizioni verranno gestite dalla segreteria del Teatro di Cascina.

Nel caso in cui le domande di partecipazione eccedessero i posti disponibili, gli organizzatori provvederanno a redigere una lista di attesa formulata secondo l’ordine di arrivo delle domande.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ornella Pampana – email: formazione.pampana@lacittadelteatro.it; telefono 050 744400 int. 201

NOTA BENE
Ciascuna settimana di campo sarà attivata solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.
L’Organizzazione si riserva la possibilità di rinviare o annullare il campo in caso dovessero sopraggiungere eventuali impedimenti a procedere. In questo caso provvederà a restituire per intero le quote versate.