5x1000sipario

Sostenere il teatro con il 5X1000 non ti costa nulla ma fai tanto.
Il tuo gesto si amplifica sul palcoscenico e diventa pensiero, forma, parola e  lavoro per tanti.

Il 5×1000 dà la possibilità al contribuente di destinare (senza nessun costo) una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) alle organizzazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale (Onlus), alle associazioni di promozione sociale, alle associazioni sportive dilettantistiche e alle altre associazioni e/o fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, del decreto legislativo 460/97, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Il finanziamento può essere anche a sostegno della ricerca scientifica e dell’università; della ricerca sanitaria, nonché al finanziamento delle attività che tutelano o promuovono i beni culturali e paesaggistici.

Il 5×1000, se non devoluto a una di queste realtà va allo Stato

Come si fa a destinare il 5×1000?

Al momento della dichiarazione dei redditi il contribuente deve semplicemente indicare il codice fiscale della realtà scelta e mettere la propria firma. Tutto qui.

INDICA IL CODICE FISCALE/ PARTITA IVA DELLA FONDAZIONE SIPARIO TOSCANA   01254480500  e sarà come se anche tu avessi partecipato alla creazione delle attività, progetti, laboratori e spettacoli  promossi ogni anno dal Centro di Produzione Teatrale Nazionale  Fondazione Sipario Toscana | La Città del Teatro a Cascina