Fondazione

Fondazione Sipario Toscana onlus è un teatro d’arte contemporanea riconosciuto dal Ministero ai Beni e alle Attività Culturali come Centro di Produzione Teatrale.

Promosso dal Comune di Cascina e dalla Provincia di Pisa, è identificato dalla Regione Toscana come ente di rilevanza nazionale con una funzione di riferimento per tutta la Toscana rispetto al teatro d’arte civile, alla ricerca interdisciplinare, al mondo infantile, giovanile e all’università.

Il rapporto con il territorio, le scuole e l’università, caratterizzano i processi di creazione artistica attraverso laboratori e incontri che forniscono all’atto creativo un importante plusvalore.
Dalla produzione all’ospitalità, dalla ricerca alla promozione, si realizzano percorsi di formazione e crescita culturale delle molteplici tipologie di pubblico coinvolte in base a necessità e interessi diversi: la semplice visione, la partecipazione a processi formativi, il coinvolgimento in percorsi di ricerca e alta specializzazione, l’esperienza diretta e attiva in pratiche di composizione di un’opera teatrale.

Scarica lo Statuto della Fondazione Sipario Toscana Onlus

Close