Corsi

IMPARIAMO L’INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO

TEATRO IN INGLESE “English through Theatre ”
tenuto dall’attrice, coreografa americana Denise Rinehart!

Un modo originale di fare teatro ed al tempo stesso imparare la lingua inglese. Attraverso giochi teatrali i partecipanti useranno la propria immaginazione e il mondo del movimento creativo per creare e imparare insieme.
Il corso permette ai partecipanti di rafforzare la fiducia in se stessi, imparare le chiavi dell’espressione corporea, e divertirsi per davvero. Partecipa a questa magica avventura che ti permetterà di migliorare il tuo inglese divertendoti!.

Perché questo workshop è particolare? Perché’ è corporeo! E quando il corpo e il cervello si attivano insieme, succedono cose straordinarie! Verranno utilizzati strumenti del teatro di movimento, del mimo e della danza.
Il workshops sarà condotto dalla direttrice artistica di Theatre Amoeba, Denise Rinehart. Denise viene dagli Stati Uniti. E’ la fondatrice di Theatre Amoeba che ha prodotto laboratori di Inglese attraverso il teatro in molti paesi, tra cui Francia, Corea, Marocco, Filippine e Polonia. Ha un Master in International Education e un Master of Fine Arts in Lecoq Devised Theatre della London International School of Performing Arts. Segue un approccio dinamico alla creazione con i bambini e ragazzi – unendo la sua esperienza professionale in teatro di movimento al potere dell’immaginazione, più qualche capriola verticale quando capita.

Calendario
11-15 anni Martedì 15.00-16.30
6-10 anni Martedì 17-18.30

Costi
Iscrizione 10 euro
Quota partecipazione/mese 40 euro

LEZIONE DI PROVA GRATUITA Martedì 16 ottobre

 


IO GIOCO AL TEATRO

(3-6 anni e 6-10 anni)
A cura di Mariagrazia Bertino

Io gioco al teatro è uno spazio in cui i bambini e le bambine imparano giocando a raccontarsi, ad ascoltare, a stare insieme.
I bambini e le bambine amano i giochi del “far finta” perché danno loro l’opportunità di esprimersi attraverso una molteplicità di linguaggi, ecco allora che stoffe, mantelli, cappelli, bambole, pupazzi e burattini, ma anche piatti, bicchieri, passeggini, oggetti vari e un immancabile specchio diventano complici di un gioco simbolico dove il bambino potrà riflettere le proprie emozioni.

Far crescere il bambino attraverso il teatro e tutti i possibili linguaggi ad esso abbinati, guidandolo ad una maturazione sia a livello educativo (attenzione , concentrazione, espressione personale, capacità di relazionarsi con gli altri, memoria, creatività) che teatrale (sviluppo della sensibilità musicale, del senso ritmico e della coordinazione motoria, capacità di produrre, imitare, inventare con la voce e con il corpo).

Lo strumento essenziale sarà il gioco: giochi con la voce e il corpo, giochi ritmici, filastrocche, storie, fiabe, attraverso il gioco ascolteremo e creeremo suoni, rumori, scenografie e costumi. Giocheremo insieme al teatro.

Calendario:
Mercoledì
3-6 anni ore 17-18
6-10 anni ore 18-19

Costi
Costo mensile 30 euro
Iscrizione 10 euro

LEZIONE DI PROVA GRATUITA mercoledì 24 ottobre/SALA ROSSA

 

per informazioni Formazione/Ornella Pampana formazione.pampana@lacittadelteatro.it Tel. 050/6205732

Close