Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneArchivioDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Casa degli Alfieri

Frollo

La Scuola va a Teatro

con  Marco Baliani
di  Mario Bianchi e Marco Baliani
regia  Marco Baliani
una produzione Trickster Bricconidivini 


Frollo è un bambino impastato di pan pepato che un giorno si trova in un’avventura più grande di lui. Il terribile vorace figlio del Re sta mangiando a pezzetti tutto il paese. Lo si potrà fermare solo andando alla ricerca di una sostanza magica che plachi la sua fame.
Non è forse la nostra società, dei consumi, pronta a divorare ogni cosa? Non è forse prerogativa di ogni bambina e bambino quella, a un certo punto, di “sbriciolarsi” e iniziare a percorrere la propria strada?
Con questo spettacolo, scritto a quattro mani con Mario Bianchi, torna alla Città del Teatro Marco Baliani, interprete e autore fondamentale per la storia del Teatro Ragazzi italiano.

teatro d’attore
5-99 anni
durata 70’
sala piccola

Controllo del Green Pass: in occasione delle repliche de La Scuola va a Teatro, per accedere a teatro non sarà più richiesto il Green Pass alle studentesse e agli studenti sopra i 12 anni.
Rimane invece ancora in vigore la verifica del Green Pass per le professoresse e i professori che accompagnano la classe.
La novità è stata introdotta con la legge di conversione del 19 novembre 2021, n. 165, che modifica il decreto-legge del 21 settembre 2021, n. 127.

 

Orari di programmazione:
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da