Sarà un Carnevale all’insegna della musica quello proposto dall’Orchestra della Toscana giovedì 12 febbraio alle ore 21, in occasione del Giovedì Grasso, sul palco della Città del Teatro di Cascina con il concerto Carnival Reloaded.
Sotto la direzione del M° Roberto Molinelli, l’ORT propone un concerto dal carattere festoso e coinvolgente, pensato per celebrare il Carnevale attraverso un viaggio musicale tra generi, epoche e culture diverse. Un programma che mescola con intelligenza tradizione e contaminazione, trasformando il concerto sinfonico in una vera e propria festa sonora.
In scaletta, pagine celebri di Vivaldi e Verdi dialogano con i ritmi e le atmosfere di Astor Piazzolla, Leonard Bernstein e Vinicius de Moraes, accanto a brani originali dello stesso Roberto Molinelli, che firma una proposta artistica capace di unire rigore musicale e spirito ludico.
Carnival Reloaded è un concerto che mantiene alta la qualità interpretativa dell’Orchestra della Toscana, ma si apre a un linguaggio più trasversale, pensato per sorprendere e coinvolgere il pubblico, in particolare gli appassionati di musica sinfonica che desiderano vivere un’esperienza diversa dal consueto.
Una serata elegante ma divertente, dove la musica classica incontra il ritmo, il colore e l’energia del Carnevale.
In occasione dell’evento, la Città del Teatro promuove una speciale iniziativa di accessibilità culturale: 100 biglietti al prezzo simbolico di 2€ , prenotabili scrivendo a biglietteria@lacittadelteatro.it.
La promozione è valida fino ad esaurimento.
Un’opportunità pensata per avvicinare un pubblico sempre più ampio alla musica sinfonica, valorizzandone la funzione culturale e sociale.




