Città del Teatro
seguici su:
HomeNewsDettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

Tra cinema e teatro

Doppio appuntamento dedicato a "Arsenico e vecchi merletti" nelle sue versioni cinematografica e teatrale

Doppio appuntamento dedicato a Arsenico e vecchi merletti, nelle sue versioni cinematografica e teatrale. Mercoledì 29 gennaio, alle ore 18:15, al Cinema Arsenale di Pisa, si terrà la proiezione del film diretto da Frank Capra, con Cary Grant, Josephine Hull, Jean Adair, John Alexander, Priscilla Lane, Peter Lorre, Raymond Massey. La proiezione sarà introdotta dal prof. Maurizio Ambrosini dell'Università di Pisa
Arsenico e vecchi merletti, commedia teatrale di Joseph Kesselring, è rimasta in scena a Broadway dal 1941 al 1944 con un totale di 1444 repliche. La trasposizione cinematografica di Frank Capra, girata nel 1942, è del 1944.
Biglietto studenti e abbonati La Città del Teatro di Cascina: 4 euro, presentando l'abbonamento alla biglietteria del cinema.

Venerdì 7 e sabato 8 febbraio, alle ore 21, Arsenico e vecchi merletti, andrà in scena in versione teatrale alla Città del Teatro di Cascina, per la regia di Geppy Gleijeses. Sul palco Anna Maria Guarnieri , straordinaria attrice, primadonna prediletta di Zeffirelli, Missiroli, Ronconi, e Giulia Lazzarini, l'immensa musa di Strehler.
Una commedia, ma non solo, che oscilla tra Dark Comedy e Giallo-Rosa. Il New York Times la giudicò “così divertente che nessuno la dimenticherà mai”. Tecnica pura, slapstick (in certi casi), divertimento assoluto. Un congegno di alta precisione che si sublima nella genialità, nell’ebbrezza di un gioco tenuto costantemente sul limite del funambolismo.
Biglietto promo soci Cinema Arsenale: 10 euro, presentando la tessera associativa alla biglietteria del teatro.

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da