Città del Teatro
seguici su:
HomeNewsDettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

Premio Scenario Infanzia 2020

27-28-29 aprile alla Città del Teatro

L'associazione Scenario promuove l'ottava edizione del Premio Scenario Infanzia che nasce allo scopo di incentivare nuove idee,progetti e visioni per un teatro rivolto agli spettatori. Scenario infanzia si propone di favorire originali percorsi di ricerca nell'ambito dei linguaggi rivolti all'infanzia e all'adolescenza,nella consapevolezza che l'universo dei bambini e dei ragazzi presenta necessità,tematiche,poetiche in continuo e veloce mutamento.
Scenario lavora nel territorio che precede la formalizzazione della ricerca: accoglie progetti che non sono ancora diventati spettacolo,ma che appartengono a necessità e linguaggi in via di esplorazione. Vocazione prima di Scenario è documentare e comprendere - oltre che selezionare e premiare - le diverse modalità di avvicinamento al teatro da parte dei giovani  artisti.
Lo scenario dell'infanzia vuole essere il teatro che ritrova la sua infanzia, o la condizione della sperimentazione tipici di questa stagione della vita. È il motivo per cui il Premio si riferisce a progetti rivolti a spettatori bambini,ragazzi,adolescenti.
I partecipanti esporranno frammenti o parti del loro progetto in forma diretta e performativa, contenendo il loro intervento in un tempo massimo di  minuti.
Per partecipare al bando che scadrà il prossimo 11 novembre consultare il sito Premio Scenario Infanzia 2020.

La Città del Teatro ospiterà la semifinale del Premio Scenario Infanzia 2020 nei giorni 27,28 e 29 aprile. La selezione si svolgerà in forma pubblica,di fronte a una platea formata anche da bambini e ragazzi.

Per partecipare con le proprie classi:
formazione.pampana@lacittàdelteatro.it
050.744400