Città del Teatro
seguici su:
HomeNewsDettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

World Theatre Day

27 marzo 2021 Giornata Mondiale del Teatro

Dal 1962 la Giornata mondiale del teatro è stata celebrata dall'International Theatre Institute, dai professionisti del teatro, organizzazioni teatrali, università di teatro e amanti del teatro di tutto il mondo il 27 marzo.
Questa giornata è una celebrazione per coloro che possono vedere il valore e l'importanza della forma d'arte "teatro", e funge da campanello d'allarme per governi, politici e istituzioni che non hanno ancora riconosciuto il suo valore alle persone e alle individualità e non hanno ancora realizzato il suo potenziale di crescita economica.

Vi proproniamo il messaggio scritto dalla celebre attrice di teatro, cinema e televisione Helen Mirren per la Giornata Mondiale del Teatro promossa dall'International Theatre Institute.

“Questo è un momento così difficile per lo spettacolo dal vivo e molti artisti, tecnici, artigiani e artigiane hanno lottato in una professione già piena di insicurezze. Forse questa insicurezza sempre presente li ha resi più capaci di sopravvivere, con intelligenza e coraggio, a questa pandemia. La loro immaginazione si è già tradotta, in queste nuove circostanze, in modi di comunicare creativi, divertenti e toccanti, naturalmente soprattutto grazie a internet. Da quando esistono sul pianeta, gli esseri umani si sono raccontati storie. La bellissima cultura del teatro vivrà finché ci saremo. L'urgenza creativa di scrittori, designer, danzatori, cantanti, attori, musicisti, registi non sarà mai soffocata e nel prossimo futuro rifiorirà con una nuova energia e una nuova comprensione del mondo che noi tutti condividiamo. Non vedo l'ora! "

fonte: https://www.world-theatre-day.org/mainevent.html
Messaggio di Helen Mirren ENG
Messaggio di Helen Mirren ITA

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da