Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Accademia Perduta / Romagna Teatri

Bella, bellissima!

La Scuola va a Teatro

regia e cura dell'animazione di Nadia Milani
drammaturgia di Beatrice Baruffini
con Giulia Canali, Noemi Giannico, Eleonora Mina
puppets / figure animate di Noemi Giannico
scene di Alessia Dinoi
musiche originali di Andrea Ferrario
voce Orco Claudio Casadio


"Un giorno, da qualche parte, nasce una Strega che presto impara tutti i trucchi del mestiere: incantesimi, volare su una scopa, spaventare grandi e piccoli. Invitata da Orco a un incontro sotto la luna, la Strega si prepara emozionata. Durante il cammino, però, incontra vari abitanti del bosco che le suggeriscono di usare la magia per diventare più bella. Seguendo i loro consigli, cambia il suo aspetto al punto che Orco non la riconosce più. Disperato, Orco cerca la Strega originale, quella con i capelli arruffati e il naso importante. Alla fine, la Strega decide di tornare al suo vero sé e, con un'ultima magia, si presenta a Orco per una cena speciale, mostrandosi nella sua autentica bellezza."

Lo spettacolo, attraverso l’utilizzo di marionette e pupazzi, esplora il concetto di bellezza e il giudizio sociale mettendo in discussione chi decide cosa è bello e come questa opinione influisca su di noi. L'invito è a tornare alla semplicità e all'accettazione naturale dei bambini, che non giudicano in base all'apparenza e sottolinea l'importanza di non cedere alla pressione di cambiare per conformarsi alle aspettative altrui.

La drammaturgia delle immagini e la combinazione di ironia e incanto creano un'esperienza teatrale che diverte e commuove, lasciando un ricordo prezioso e tangibile negli spettatori.

teatro di figura e immagini
3+
durata 50’
sala Margherita Hack

ALTRE REPLICHE
12/02/2025

Orari di programmazione:
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da