Dettaglio Evento
Cardellino srl
CIARLATANI
di Pablo Remón
traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes
con Silvio Orlando
e con Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi
regia Pablo Remón
scene Roberto Crea
luci Luigi Biondi
costumi Ornella e Marina Campanale
in coproduzione con
Spoleto Festival dei Due Mondi - Teatro di Roma / Teatro Nazionale
Il drammaturgo e regista spagnolo Pablo Remón, già celebrato in patria con il Premio Nacional de Literatura Dramàtica e il Premio Lope de Vega per il Teatro, porta in scena la sua esilarante commedia Ciarlatani affidandosi al talento di Silvio Orlando, nel ruolo del protagonista.
Ciarlatani è una pièce in cui quattro attori viaggiano attraverso una scenografia componibile che via via si trasforma da interno casalingo a camerino di teatro, da ospedale a bar notturno, attraverso decine di personaggi, spazi e tempi. Protagonisti, Anna Velasco, un'attrice la cui carriera è in fase di stallo, Diego Fontana un regista di successo che si sta imbarcando in una grande produzione, Eusebio Velasco, regista di culto degli anni '80, scomparso e isolato dal mondo e lo stesso autore, che ina sorta di autofiction si difende dalle accuse di plagio. Le loro storie, raccontate in parallelo, si alimentano a vicenda, in una struttura eminentemente teatrale ma con un'aspirazione romanzesca e cinematografica.
Una satira sul mondo del teatro e dell’audiovisivo e in una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.
durata 110’
sala Franca Rame e Dario Fo