Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Teatro Gioco Vita

Circoluna

La Scuola va a Teatro

uno spettacolo di  Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi
con  Valeria Barreca, Tiziano Ferrari
testo  Nicola Lusuardi
regia e scene  Fabrizio Montecchi
disegni e sagome  Nicoletta Garioni


Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci, di sorprese, incantesimi, meraviglie. A condurre i bambini sono Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense: sono loro a tradurre lo strano linguaggio degli “ombrartisti”, sono loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso tempo semplice e drammatica, che intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo tiene il piccolo spettatore in suspense fino alla fine. Infatti, qualcosa di “terribile” interromperà improvvisamente lo spettacolo, che potrà proseguire solo se i nostri piccoli spettatori non ci negheranno il loro aiuto.

teatro d’ombre e d’attore
dai 2 ai 5 anni
durata 40’
palco sala grande
 

Controllo del Green Pass: in occasione delle repliche de La Scuola va a Teatro, per accedere a teatro non sarà più richiesto il Green Pass alle studentesse e agli studenti sopra i 12 anni.
Rimane invece ancora in vigore la verifica del Green Pass per le professoresse e i professori che accompagnano la classe.
La novità è stata introdotta con la legge di conversione del 19 novembre 2021, n. 165, che modifica il decreto-legge del 21 settembre 2021, n. 127.
Orari di programmazione:
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da