Dettaglio Evento
BiLive Music Tours
Dennis Reed & The GAP
Dennis Reed è un artista poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader del gruppo da lui creato GAP (The God’s Appointed People).
Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante.
Nelle sue performance, oltre a dirigere il coro, Dennis Reed mette in pratica anche le sue notevoli capacità come coreografo e ballerino.
Nel 2009, il gruppo ha partecipato al progetto vincitore del GRAMMY Award, Oh Happy Day: una festa musicale AllStar, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone, tra gli altri. In questo progetto, questi musicisti di fama mondiale hanno collaborato con i migliori cori gospel per registrare le interpretazioni di alcuni dei brani più amati e riconoscibili.
Il progetto God’s Appointed People si è messo in luce sulla scena musicale statunitense nel 2014 con il cd "Water Walker" che contiene "Necessary", canzone di Dennis Reed che è stata poi interpretata nel 2016 dalla famosa cantante americana Fantasia Barrino, diventando una hit su I-Tunes.
sala Franca Rame e Fo
evento fuori abbonamento
BIGLIETTI
Platea + I Tribuna | 33 € |
II Tribuna | 28 € |