Dettaglio Evento
Ecofor Service Spa
EcoIncontro Luca Mercalli
Luca Mercalli (Torino, 1966), climatologo, master in scienze della montagna all’Université de Savoie-Mont-Blanc, direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, insegna sostenibilità ambientale in scuole e università in Italia, Svizzera e Francia e la pratica in prima persona, vivendo in una casa a energia solare, viaggiando in auto elettrica e coltivando l’orto. E’ consulente dell’Unione Europea, Ambasciatore Europeo del Patto per il Clima, e già consigliere scientifico di ISPRA-Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Per RAI ha collaborato a “Che tempo che fa”, “Scala Mercalli” e “TGMontagne” e Rainews24. Giornalista scientifico, editorialista per Il Fatto Quotidiano, ha lavorato prima a La Repubblica e poi a La Stampa ed ha al suo attivo migliaia di articoli e oltre 3300 conferenze. Tra i suoi libri: Prepariamoci (Chiarelettere), Non c’è più tempo (Einaudi), Il clima che cambia (BUR), Salire in montagna (Einaudi), Breve storia del clima in Italia (Einaudi), il libro per bambini Uffa che caldo (ElectaKids) e il fumetto Il tuo clima (TataiLab).
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Attenzione: I posti preregistrati saranno validi fino a 10 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento, dopodiché potranno essere ceduti alle persone in lista d’attesa presenti sul posto. Le porte di ingresso in sala verranno chiuse con l’inizio dello spettacolo.
| Per informazioni o disdette posti telefonare al numero 333 9233049 o scrivere a info@ecodays.it. NB: non è possibile prenotare via telefono o email, ma esclusivamente tramite Eventbrite. Le richieste di disdetta dovranno essere inviate dalla mail con cui è stata effettuata la prenotazione su Eventbrite. |




