Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Burambò

Esterina Centovestiti

Domenica a Teatro

di e con Daria Paoletta
luci, scena, regia Enrico Messina
costume Lisa Serio
sarta Lucia Caliandro
con il sostegno di Giallomare Minimal Teatro
un ringraziamento particolare per la consulenza musicale a Fabrizio ‘Siro’ Sirotti; per la consulenza sui movimenti ad Elisa Barrucchieri; per la consulenza illuminotecnica a Loredana Oddone.
creazione realizzata nella primavera 2021 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica


"Esterina Centovestiti" è un racconto del mondo dell'infanzia visto e raccontato dal vissuto di Lucia Ghibelli. Lucia è una giovane donna che cerca di ricomporre con precisione i giorni della scuola e di quando, in quinta elementare, comparve in classe Esterina Gagliardo. L'arrivo di Esterina mette scompiglio nella vita di Lucia e non solo; il fatto che indossa sempre gli stessi pantaloni e ha il colletto del grembiule stropicciato; oppure che se ne sta sempre sola e non è facile comprendere quello che dice. Eppure, come spesso accade, le cose che non si riescono a capire, nel tempo, infine trovano una definizione e finisce che si rivelano fondamentali per la crescita personale di una bambina di dieci anni.
Le vicende della storia mettono in luce le gioie e i dolori, le riflessioni più intime, le domande esistenziali, i perché inspiegabili di quell'età fragile e potente al tempo stesso. È una narrazione non prevedibile, tutt'altro che lineare che fa lo spettatore appassionato e coinvolto.
Daria Paoletta sarà unica attrice in scena nei panni di Lucia, dando voce e corpo a questo racconto intenso di emozioni e di sorprese continue.
La regia sapiente è di Enrico Messina di Armamaxa Teatro.

DOMENICA 13 FEBBRAIO ORE 17
narrazione, teatro d’attrice
dai 7 anni 
durata 60’
sala piccola

La Città del Teatro e le compagnia Burambò sono spiacenti di comunicare che lo spettacolo Esterina Centovestiti previsto per domenica 13 febbraio alle ore 17.00 è stato annullato.
Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro martedì 31 marzo 2022 con le seguenti modalità: 
Per i biglietti acquistati presso il teatro il rimborso sarà effettuato presso la biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì anche dalle 17 alle 19. 
Tutte le domeniche dalle 16 alle 17 
I biglietti acquistati on line e nelle rivendite Boxoffice e Ticketone potranno richiedere il rimborso attraverso il sito Ticketone al link www.rimborso.info

BIGLIETTERIA

Orari di programmazione:
Domenica a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da