Dettaglio Evento
Factory Compagnia Transadriatica
Il Fanstama di Canterville
liberamente ispirato all’omonimo racconto di Oscar Wilde
di e con Angela De Gaetano
regia di Tonio De Nitto
musiche originali di Paolo Coletta
VoiceOver Roberto Latini
Collaborazione al movimento Annamaria De Filippi
scene Porziana Catalano
costumi di Lapi Lou
Virginia, una ragazza sensibile e generosa, si trasferisce con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché un'antica profezia non sarà compiuta. Tra notti macabre e inquietanti apparizioni, il fantasma si trova di fronte a una famiglia dalle abitudini così bizzarre da risultare più spaventosa di qualsiasi spettro. Virginia dovrà affrontare un coraggioso viaggio oltre la linea tra vita e morte, un'esperienza su cui nessuno saprà mai nulla.
Virginia ci guida attraverso una storia ricca di humor e suspense, alternando razionalità e inquietudine tra le grigie mura del Castello di Canterville. Nella migliore tradizione delle ghost stories, Il Fantasma di Canterville si presenta come un horror teatrale dalle atmosfere gotiche, un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi inquietanti, anime tormentate che possono trovare pace grazie alla compassione e al coraggio.
Angela De Gaetano dà vita a questo spettacolo in un monologo intenso che, pur essendo un solo atto, riesce a evocare una sensazione di coralità.
teatro d’attore
età 8+
durata 60’
sala Margherita Hack