Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Alessandro Sciarroni | Corpoceleste_c.c.00#

joseph kids

invenzione Alessandro Sciarroni
con Michele Di Stefano e Pablo Esbert Lilienfeld
promozione, consiglio, sviluppo Lisa Gilardino
coproduzione ARMUNIA/FESTIVAL INEQUILIBRIO
con il sostegno di MARCHE TEATRO
in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese /La scena dei ragazzi


Dopo il successo di JOSEPH, il primo solo di Alessandro Sciarroni, che ha visto la luce nel 2011 e che in meno  di due anni è stato presentato in 10 paesi europei all’interno delle più interessanti programmazioni di teatro  e danza contemporanea, l’autore torna a riflettere sui meccanismi della creazione scenica ripensando la produzione per il pubblico dell’infanzia, su commissione di The Place (London).
JOSEPH  kids vede in scena la presenza di un unico interprete, un uomo solo, davanti ad un computer portatile. L’interprete va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta, viene proiettata, deformata, raddoppiata e scomposta attraverso una webcam e alcuni semplici effetti video. Joseph fa le sue scelte davanti ad un pubblico/testimone che riesce a seguire l’evoluzione di questo monologo fisico attraverso una grande videoproiezione che riproduce fedelmente la schermata del computer.
Il lavoro intende porre il pubblico dell’infanzia davanti alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come possibili veicolatori di creatività e non di mera alienazione. JOSEPH kids è uno spettacolo che sa divertire e anche far riflettere, che sa far maturare l’idea di potersi muovere in uno spazio performativo in maniera mai scontata. É un lavoro che prende in considerazione la profonda intelligenza e intuizione che ogni giovane spettatore (e possibile performer) porta con sé.

tecnica: danza
età: da 6 anni
durata 40’
palco sala grande

 

Orari di programmazione:
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da