Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Non basta un sorriso onlus

Le mie canzoni altrui - Neri Marcorè

Eventi

Neri Marcorè voce e chitarra
Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte


Professionista brillante ed eclettico oltre ogni dire, è proprio nel campo della canzone, frequentato da sempre, che Neri Marcorè trova la risposta a una domanda sempiterna: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione? 
È appunto su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello (perfettamente replicabile da uno come Marcorè) e la capacità di rendere propria una composizione altrui. Quando poi il cammino verso la canzone si compie a piccoli ma sicuri passi, la gavetta sul teatro musicale prende l’abbrivio dalla lezione di un maestro come Gaber e il repertorio da concerto poggia su pilastri come De André, Fossati, De Gregori e Dalla, la scommessa è certo vinta. 

Non Basta Un Sorriso onlus ha come finalità la salvaguardia e la tutela dell'infanzia. L' Associazione si occupa del recupero dell'infanzia abbandonata e disagiata, cercando di dare un futuro concreto a bambini nati in contesti terribili. Sono attivi sia in Italia che nella Repubblica Democratica del Congo, dove abbiamo un Orfanotrofio, un Asilo Nido, una Scuola Materna, una Elementare, la Scuola Media, Liceo e Scuola Professionale ed un Pronto Soccorso pediatrico, strutture completamente gratuite per bambini in condizione di estrema indigenza.

MARTEDÌ 28 FEBBRAIO ORE 21
sala grande

Orari di programmazione:
Eventi
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da