Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Il nome della compagnia

Normal Pop

Eventi

“Normal Pop” è il titolo dello spettacolo che sarà messo in scena dalla compagnia teatrale inclusiva “Il nome della compagnia” il 15 Dicembre p.v. alle ore 21.00 a La Citta Del Teatro di Cascina.

Il sipario si aprirà su uno spettacolo ricco di sfaccettature: il pubblico non sarà  spettatore passivo di un’unica trama fatta di personaggi fittizi, ambientazioni fantastiche e storie preconfezionate, ma sarà trasportato in un’atmosfera quasi surreale fatta di musica, colori, emozioni…La platea non tornerà a casa con una “morale della favola”, ma con una verità tutta sua che avrà potuto cogliere da quanto messo in scena, attraverso il suo personale punto di vista. Il palco sarà calcato da trenta attori che daranno voce a temi carichi di significato per poi passare ad essere protagonisti di sketch comici o di rappresentazioni della mera banalità quotidiana; trenta attori che muoveranno i loro corpi in sintonia sui passi di alcune coreografie strutturate o che semplicemente sfrutteranno la musica come strumento di libera espressione, ognuno con il proprio ritmo e con le proprie capacità.

Nessuno sul palco è qualcosa di diverso da ciò che realmente è: le differenze non vengono negate ma sottolineate ed esasperate per mettere in luce la ricchezza dell’eterogeneità, la meraviglia delle peculiarità, l'arte che si cela dietro le caratteristiche di ciascuno, anche quelle solitamente considerate come limitanti.

“Il nome della compagnia” nasce a Pisa nel 2019 dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Persone Down di Pisa ed i registi Lamberto Giannini della compagnia livornese Mayor Von Frinzius, Irene Morini della compagnia “Il Nome della Compagnia”, nonchè attrice livornese, e con il contributo di Valentina Pardini come aiuto regista.

L'esperimento di un piccolo laboratorio teatrale, nel corso di tre anni, si è trasformato nella realizzazione di una vera e propria compagnia composta da persone con disabilità e non, che ha raggiunto in poco tempo notevoli traguardi: il debutto con un primo spettacolo; la messa in scena di un secondo di cui sono state fatte tre repliche, tra le quali una al teatro Verdi di Pisa; la partecipazione al festival “Lì Sei Vero” del gruppo Il Veliero di Monza, occasione nella quale la compagnia ha vinto i premi per “Miglior Regia”, “Miglior allestimento scenico” e “Miglior Attore” consegnato a Sacha Bertolini.

Ogni obiettivo raggiunto è frutto di un duro lavoro, e rappresenta un punto dal quale riprendere ad esercitarsi e migliorarsi. Per questo, “Il Nome della Compagnia”, si incontra ogni giovedì presso le sale della stazione Leopolda di Pisa dalle 18.00 alle 20.00, dando a chiunque voglia esplorare il proprio lato artistico la possibilità di unirsi.

La vendita dei biglietti per assistere a “Normal Pop” e lasciarsi stupire da questo poliedrico spettacolo, è cominciata. Per info e prenotazioni:
AIPD Pisa Onlus:
aipdpisateatro@gmail.com
tel 05048689 – cell 3450741212
Il Nome della Compagnia – cell. 3887461988

costo biglietti:
intero – 15 euro (over 30)
ridotto – 10 euro (under 30)

I biglietti possono essere acquistati e ritirati presso:

  • la sede di AIPD Pisa Onlus in via ippolito rosellini 44 dal lunedi al venerdi dalle ore 10 alle 18
  • la sala prove della compagnia teatrale alla Stazione Leopolda di Pisa il giovedi dalle 18 alle 20
  • la Pro Loco del Comune di Cascina in Corso Matteotti

Inoltre possono essere prenotati a aipdpisateatro@gmail.com e successivamente ritirati e pagati presso il foyer della Città del Teatro di Cascina

 

Orari di programmazione:
Eventi
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da