Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Accademia Perduta Romagna Teatri

Pinocchio

con  Maurizio Casali, Mariolina Coppola
scene  Maurizio Casali e Mariolina Coppola
musiche originali  Carlo Cialdo Capelli
regia  Claudio Casadio


Accademia Perduta|Romagna Teatri presenta al pubblico dei più piccoli la sua versione di Pinocchio. L’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo scritta da Collodi viene (letteralmente!) riletta in uno spettacolo in cui la storia sguscia fuori dalle pagine dei libri per atterrare direttamente sulle tavole del palcoscenico. O meglio sulla bancarella di due simpatici librai che presto si trasforma nel tavolo da lavoro del falegname più famoso del mondo: Geppetto.
Pinocchio di Accademia Perduta|Romagna Teatri racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata.
Ed è proprio il LIBRO il protagonista indiscusso di uno spettacolo che, prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare, toccare, come scrigni fantastici, custodi di mille e una fantasia.

tecnica: teatro d’attore, di figura e d’oggetti
età: 3-10 anni
durata 55’
sala piccola

Orari di programmazione:
Domenica a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da