Dettaglio Evento
AreaLive
PRESENTIMENTO
voce Peppe Servillo
violino Vincenzo Di Donna
violino Luigi De Maio
viola Gerardo Morrone
cello e Chitarra Antonio Di Francia
A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente”, album con il quale hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all'interno di un immenso panorama musicale senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.
Da Gil a Viviani, da E.A. Mario a Cioffi/Pisano, da Scalinatella a Mmiez’o grano a M’aggia curà, la lista di autori e canzoni si inseguono e si incastrano con rigore regalando uno spettacolo a 360° che tocca musica, teatro e… cuore !
L'incontro di questi artisti ha prodotto un risultato unico: un nuovo disco che unisce la profondità della forma d'arte di Peppe Servillo e la visione magistrale degli archi dei Solis.
Attraverso questa lettura elegante ma accessibile dei repertori tradizionali, Napoli emerge come assolutamente meritevole di essere riconosciuta come essere e non essere ancora un'imitazione ma un'autentica capitale europea della cultura.
sala Franca Rame e Dario Fo
evento fuori abbonamento
BIGLIETTI
Platea + I Tribuna | 28 € |