Dettaglio Evento
JM Production
Remo Anzovino | Don't Forget To Fly Tour 2023
pianoforte Remo Anzovino
In concomitanza con l’uscita del nuovo straordinario album di inediti Don’t Forget to Fly – il primo completamente piano solo, a sei anni di distanza da Nocturne, che ha superato i 17 milioni di streaming solo su Spotify – torna sui più importanti palcoscenici italiani il compositore e pianista Remo Anzovino con un progetto che traduce in puro suono il sogno e il bisogno degli esseri umani di volare.
Nel concerto dal vivo Remo Anzovino proporrà l’intera suite di circa 40 minuti e trasporterà il pubblico nella dimensione onirica del volo. Nella seconda parte, di circa altrettanti 40 minuti, il Maestro eseguirà tutte le hit estratte dagli album di studio e dalle colonne sonore più importanti che lo hanno imposto nel mondo come uno dei più originali e influenti compositori e pianisti della scena strumentale contemporanea.
“Don’t Forget to Fly” è un vero e proprio concept album, nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione di un sogno che si contraddistingue per leggerezza e luminosità.
Un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte, un’esplorazione onirica del volo e del pianeta dell’aria in cui l’ascoltatore è chiamato a vivere la seconda vita di Icaro. Una seconda occasione in cui le ali non vengono bruciate dal sole, che, sorprendentemente, ci accoglie come una Grande Madre.
sala Franca Rame & Dario Fo
SABATO 2 DICEMBRE ORE 21.00 - ARTE A TEATRO - FUORI ABBONAMENTO
BIGLIETTERIA
Prezzi comprensivi di prevendita
Posto Unico | 19 € |