Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

Arte Brachetti srl

Solo. The legend of quick change

Altri eventi

di e con Arturo Brachetti
l'ombra Kevin Michael Moore
musiche originali Fabio Valdemarin
costumi Zaira de Vincentiis
scenografie Rinaldo Rinaldi


Applaudito da 720.000 spettatori in quasi 600 repliche, questo one man show del più grande trasformista al mondo è giunto alla sua sesta stagione, con numerosi sold out e standing ovation. Il protagonista è il trasformismo, l'arte che ha reso Brachetti famoso a livello mondiale, e che qui si esprime con oltre 60 personaggi, molti dei quali creati appositamente per lo spettacolo, che si alternano a un ritmo incalzante e coinvolgente.

In SOLO, Brachetti invita il pubblico a un viaggio nella sua storia artistica, esplorando altre discipline in cui eccelle: dalle ombre cinesi al mimo, dalla chapeaugraphie alla poetica sand painting e al magnetico raggio laser. La scenografia tradizionale si fonde con il videomapping per enfatizzare ogni dettaglio e coinvolgere gli spettatori in un'esperienza immersiva.

Brachetti apre le porte della sua casa fatta di ricordi e fantasie, un luogo senza tempo dove il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Ogni stanza rappresenta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti quotidiani prendono vita, portandoci in mondi straordinari dove l'unico limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, dove conserviamo sogni e desideri. Brachetti svela ogni camera, raccontando la storia che vi si cela e che prende vita sul palco.

In "SOLO", reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà si mescolano in un varietà surrealista e funambolico, dove tutto è possibile. Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte, dalle icone della musica pop alle favole e alle lotte con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti intrattiene per 90 minuti con uno spettacolo pensato per tutti, dalle famiglie agli appassionati di teatro.

"SOLO" è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per offrire al pubblico il suo lavoro più completo.

durata 90’
sala Franca Rame e Dario Fo
spettacolo fuori abbonamento

BIGLIETTI

 Platea + I Tribuna 52 €
 II Tribuna 44 €

 

Orari di programmazione:
Altri eventi
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da