Città del Teatro
seguici su:
HomeFormazione e ProgettiCorsi Bambini

Corsi Bambini

Gioco Yoga genitori - figli | 3/5 anni

Il laboratorio è pensato per creare momenti di condivisione fisica ed emozionale per la diade: giochi, asana di coppia, massaggio, relax.
Obiettivi principali del lavoro:
•    condividere del tempo esclusivo con il proprio bambino
•    divertirsi e rilassarsi insieme
•    consolidare il rapporto di fiducia
•    riconoscere e ascoltare le proprie emozioni
Utilizzeremo piccoli oggetti per la consapevolezza del respiro, ascolteremo musiche rilassanti, suoneremo la campana tibetana.
A.s.d Illuminamente - neo associazione nata per creare un "luogo" di ritrovo per il benessere del corpo e della mente attraverso consulenze, corsi privati, progetti nelle scuole. Benedetta, mamma di due maschietti, insegnante yoga per bambini e genitori-figli in scuole pubbliche, asili nido e palestre private. Si occupa di genitorialità consapevole ad alto contatto. In formazione come naturopata presso la scuola S.I.M.O di Milano. Cristina, operatrice shiatsu, insegnante Vinasa Yoga per adulti e insegnante yoga per bambini. Si occupa di massaggio shiatsu e da tempo lavora con bambini con bisogni speciali, unendo lo yoga al massaggio shiatsu.

Io gioco al Teatro | 6/10 anni

a cura di Dario Focardi
Il teatro permette di immergersi in mille personaggi e di viaggiare attraverso mondi fantastici.
Come daremo spazio alla nostra creatività? Come riusciremo a conoscere le nostre capacità e i nostri limiti nel rispetto di noi stessi e degli altri?
Ci faremo aiutare da giochi di manipolazione, giochi a stimoli multipli, giochi del dove del chi e del cosa, giochi con il partner, giochi di squadra, musica, racconti e da una messinscena finale.
Obiettivi/Finalità
La finalità del laboratorio non è quella di insegnare a recitare, ma quella di creare situazioni nelle quali il giocare a creare teatro sia il cuore dell’attività.
Io gioco al teatro si pone l’obiettivo di sviluppare in ognuno la partecipazione ad attività di gruppo, di superare le paure e le proprie difficoltà attraverso la sospensione del giudizio e un’assistenza specifica da parte del trainer.
Io gioco al teatro vuole sviluppare la creatività artistica grazie alla pratica teatrale condivisa e aumentare l’autodisciplina grazie al coinvolgimento di ognuno nei giochi che verranno proposti partendo dall’idea che sia necessario cooperare per realizzare quanto ci proponiamo.
Io gioco al teatro offre la possibilità di imparare divertendosi, in uno spazio protetto dove i bambini potranno mettersi in gioco avvicinandosi per la prima volta al magico mondo del Teatro.
Dario Focardi - Si è formato come operatore, regista e drammaturgo di teatro ragazzi con alcuni dei più importanti maestri di questo ambito. Scrive e dirige spettacoli di teatro ragazzi, è direttore artistico di Teatri delle Resistenza e fondatore di Gorilla Teatro. Lavora come formatore presso la Città del Teatro e dirige laboratori negli Istituti Comprensivi delle province di Pisa, Livorno e Massa Carrara.

Costi

 iscrizione 10 € mensile 30 €

Modulo d'iscrizione

per iscriversi ai corsi è necessario compilare il seguente modulo e rinviarlo compilato a formazione.pampana@lacittadelteatro.it

MODULO ISCRIZIONE 2019/2020

Per partecipare alle lezioni di prova,iscrizioni e informazioni contattare:
ORNELLA PAMPANA
Ufficio Formazione
050/744400 (al risponditore, digitare 3)
formazione.pampana@lacittadelteatro.it