Città del Teatro
seguici su:
HomeNewsDettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

Festa della Toscana

Voci di libertà - 30 novembre ore 21

Mercoledì 30 novembre alle ore 21 a La città del Teatro a Cascina in occasione della 23^ Festa della Toscana promossa dal Consiglio Regionale della Toscana andrà in scena lo spettacolo "Voci di libertà".

Ad aprire la serata i saluti del presidente Antonio Mazzeo poi Tlon - all’anagrafe Maura Gancitano e Andrea Colamedici, che introdurranno il tema della serata che vedrà sul palco Gaia Nanni con Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, Giovanni Truppi e Vasco Brondi.

La Festa della Toscana 2022 è dedicata alla libertà di espressione e porterà sul palco un vero e proprio coro di voci che hanno fatto della libertà di parola la propria cifra artistica.

Si tratta di un’edizione speciale tesa ad innovare la festa con un cartellone realizzato grazie alla direzione artistica di Francesco Carlucci con artisti di rilievo nazionale che affronteranno il tema di quest’anno dal punto di vista musicale, filosofico e poetico.

Voci di Libertà sarà ambientato a Cascina, un tributo alle leggi Leopoldine siglate proprio a Pisa il 30 novembre 1786 e a Gregory Summers, il 48enne texano, seppellito a Cascina, che prima di morire con l’iniezione letale, aveva espresso un desiderio: essere seppellito in Toscana, proprio a Cascina, in quella regione da cui provenivano le lettere dei ragazzini di una scuola media, che per tanti anni lo avevano confortato nel braccio della morte.

INGRESSO GRATUTO, prenotazioni al link https://bit.ly/3TO5cWN
Chiamando il numero 345 8212494 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 13, o scrivendo a prenotazioni@lacittadelteatro.it

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da