Città del Teatro
seguici su:
HomeNewsDettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

La parola atomica - laboratorio

14 gennaio ore 18.30 incontro gratuito di presentazione del corso

Alla Città del Teatro arriva "La Parola Atomica": il laboratorio per riscoprire il potere del racconto un progetto ideato dall’attrice e regista Valentina Bischi, volto a riscoprire l’arte del racconto come strumento per una comunicazione più espressiva ed efficace.

Incontro introduttivo gratuito martedì 14 gennaio 2024 ore 18.30 – 19.30

Cosa è "La Parola Atomica"?
Non si tratta di un corso di teatro tradizionale, ma di un laboratorio che attinge all’esperienza teatrale per avvicinarsi all’arte del racconto, integrando parola e corpo. L’obiettivo è quello di fornire competenze narrative flessibili e resilienti, potenziando le capacità persuasive e di leadership dei partecipanti.
Durante il corso, i partecipanti lavoreranno su voce, presenza scenica, utilizzo dei supporti tecnologici e gestione delle relazioni con il pubblico, per migliorare le proprie abilità comunicative sia in ambito professionale che personale.

Perché partecipare?
Il racconto non è solo un’abilità: è una chiave per umanizzare le relazioni, dare forza all’argomentazione e costruire legami autentici con chi ci ascolta. Con "La Parola Atomica", imparerai a:
Utilizzare al meglio la voce e il corpo per comunicare.
Gestire strumenti come microfono, slide e videoconferenze con naturalezza.
Creare relazioni dinamiche e reciproche con il tuo pubblico.

Calendario del corso: Febbraio: 4, 11, 18, 25 | Marzo: 4, 11, 18
Restituzione finale: 25 marzo (18.30 – 19.30)

L’incontro di presentazione del 14 gennaio è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per informazioni e iscrizioni, contattare formazione.vannozzi@lacittadelteatro.it

BIOGRAFIA Attrice, regista e formatrice teatrale con una carriera di rilievo in Italia e all’estero, Valentina Bischi unisce la sua esperienza artistica a un’intensa attività didattica. Autrice e interprete di progetti innovativi come il "MAP – Museo degli Amori Perduti", ha ideato "La Parola Atomica" per esplorare il potere della narrazione nella comunicazione moderna.

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da