Dettaglio Evento
Le Tre Corde - Compagnia Vetrano/Randisi | Kepler-452
GRAZIE DELLA SQUISITA PROVA
uno spettacolo di Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Nicola Borghesi
scritto da Nicola Borghesi
regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi
con il sostegno di Liberty Associazione
La storica coppia teatrale formata da Enzo Vetrano e Stefano Randisi, attori, autori e registi teatrali insieme dal 1976 e cuore pulsante di una tradizione teatrale antichissima e contemporanea, incontra Nicola Borghesi, autore, regista e attore trentacinquenne specializzato in teatro documentario.
Frequentano gli stessi teatri, si conoscono, si parlano, si vanno reciprocamente a vedere in scena. Tra loro scatta una strana, ineffabile scintilla che ha a che fare con una forma di amore per il teatro che non sanno bene definire, ma che sentono comune. Le loro vite teatrali sono lontane anni luce, appartengono a mondi incomparabili, eppure hanno molte cose da dirsi.
Lo spettacolo è un confronto fra due mondi, due teatri, due stili: da una parte la bulimia disorientata di Nicola Borghesi, dell’altra la serafica, sicura ma non scontata capacità di essere della coppia Randisi-Vetrano che fanno i conti con il tempo che passa, con quanto hanno fatto e quanto ancora vorrebbero o potrebbero fare. Un dialogo tra chi nel teatro ci lavora da tanti anni e chi, ancora giovane, spera di poter continuare a farlo in futuro, ma non ne è più tanto sicuro, perché in un mondo di guerre ed epidemie si chiede che valore possa avere quell’illusione. In scena tre attori, Nicola, Enzo e Stefano, nel ruolo di sé stessi ma in un vero e proprio inno al teatro e alla vita.
durata 60’
sala Margherita Hack