Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

La Piccionaia CPT | un progetto di di Anagoor

JINN

Domenica a Teatro

con Piero Ramella, Marco Menegoni, Aurora Ro, Mauro Martinuz, Simone Derai
musiche e sound scape Mauro Martinuz


Lo spettacolo si sviluppa attorno all'universo magico e misterioso delle storie di Le Mille e una Notte, offrendo un percorso esperienziale pensato per l'infanzia. Il genio “Jinn” accompagna i bambini nell'espressione del desiderio, guidandoli alla scoperta delle chiavi interiori per costruire la propria identità. I bambini entrano in un piccolo labirinto, un luogo magico da esplorare attraverso esperienze sensoriali: ascoltano, vedono, toccano, si orientamento, sperimentano i concetti di equilibrio, fragilità, tenacia, resistenza, agitazione e calma. In questo spazio, i bambini intraprendono un viaggio teatrale, partecipando attivamente a giochi e laboratori che li portano a confrontarsi con se stessi e con il proprio genio personale. Gli adulti, pur non partecipando direttamente, possono osservare a distanza.
Jinn è uno spettacolo che celebra il potere dell'immaginazione e della scoperta personale. Invita i bambini a esplorare le proprie emozioni e desideri, a comprendere la propria unicità e a valorizzare il percorso verso l'autenticità. Attraverso un viaggio sensoriale e interattivo, si insegna che le cose più preziose nella vita sono spesso invisibili agli occhi, ma fondamentali per la crescita personale. Questo spettacolo incanta con la sua capacità di unire gioco, arte e introspezione, offrendo ai giovani spettatori gli strumenti per affrontare il mondo con consapevolezza e creatività.

spettacolo/laboratorio interattivo
6+
durata 60’
sala ridotto

massimo 25 bambini
L’ingresso per l’esperienza performativa è riservato esclusivamente ai bambini coinvolti, i genitori/accompagnotori non devono acquistare il biglietto.
Spettacolo fuori abbonamento – posto unico 10€

 

Orari di programmazione:
Domenica a Teatro
Domenica a Teatro
Domenica a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da