Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

La Baracca

un elefante si dondolava

di e con Roberto Frabetti/Gianluigi Marra e Lorenzo Monti
regia di Valeria Frabetti
oggetti e scenografie di Vanni Braga


Se un elefante può dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, allora tutto può diventare possibile.
Un elefante si dondolava… è una storia un po’ strana, forse vera o forse no…
Una storia piena di cose possibili e impossibili e di cose impossibili che diventano possibili, come accade nei sogni. È la storia di un sogno dove la città si trasforma e il cielo si riempie di palloncini, mentre appare la luna. Case basse, di forme strane e grattacieli altissimi,  tra  i  quali  è  teso  un  filo  di  ragnatela sul quale due elefanti si dondolano cantando, e che all’improvviso si spezza.
Inizia così la ricerca di un nuovo filo, perché il ragno è stanco di vedere i suoi fili distrutti, uno dopo l’altro, dagli elefanti equilibristi. Un sogno che si riempie di incontri inaspettati: i due elefanti equilibristi, il ragno, l’omino col megafono, il gatto vestito di verde e il suo camion giallo, il topolino dalla lunga coda rosa che vuole mangiare un po’ di formaggio lunare, l’orso e il canguro che si rincorrono in triciclo ridendo e cercando un filo che non c’è, il coniglio con cappello e monopattino…
Una ricerca che si risolve solo grazie a un temporale improvviso pieno di pioggia e lampi. I fulmini si scaricano sui grattacieli, che potrebbero incendiarsi in un attimo se... se non ci fosse il parafulmine, puro acciaio zincato, perfetto come filo per gli elefanti. Che non sono più solo due, perché trovando la cosa interessante, vanno a chiamare un elefante e un altro ancora. Tanti elefanti, di tutti i colori… gialli, verdi, viola e blu, che si dondolano sul filo a cantare, guardando la luna...

tecnica: teatro d’attore e oggetti
età: Da 0 a 6 anni
durata 35’
ridotto

 

Orari di programmazione:
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
La Scuola va a Teatro
Domenica a Teatro
Domenica a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da