Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

S.T.A.R.

Viola e il bosco

Domenica a Teatro

autori Silvano Antonelli, Marta Zotti
regia Silvano Antonelli
cast Marta Zotti
scene e costumi Ass.ne S.T.A.R.
disegno luci Alessandro Lucco – Castello
ph. Francesco Calabrò


Lo spettacolo narra la storia di Viola. Viola racconta di sé in terza persona evocando la scansione dei momenti importanti della sua vita: quando è ancora una bambina, quando deve imparare cose difficili, quando arriva per lei il tempo di sposarsi e poi di invecchiare. E poi…
Lo fa con uno sguardo universale verso un bosco-mondo che è poi la vita. Il racconto di Viola vive della scansione temporale degli appuntamenti di una vita che è la sua, ma potrebbe essere quella di ciascuno di noi.
La solitudine, la ciclicità della vita, il cambiamento, il bosco – reale e metaforico: la vita di Viola attraversa questi grandi temi dell’esistenza e arricchisce di consapevolezza il suo mondo interiore, è simboleggiato da un palcoscenico sul palcoscenico, un palco in miniatura, ovvero una cassetta-giardino che racconta le stagioni di vita di una piccola pianta. Il mondo esterno vede invece l’accumulo scomposto di oggetti-simbolo: sono il frutto lasciato cadere a terra da azioni e personaggi che portano Viola a diventare grande. Grande come il cielo?

DOMENICA 21 NOVEMBRE ORE 17
teatro di figura e di narrazione
dai 6 ai 10 anni
durata 55’
sala piccola

BIGLIETTERIA

Orari di programmazione:
Domenica a Teatro
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da