Dettaglio Evento

Suore Operaie
Poco meno degli angeli
Le Suore Operaie della casa di Nazareth
e il gruppo teatrale 1diNoi
regia Umberto Gelatti
musiche Sandro Cuccuini
testi dei canti di sr Alessandra Falco
“Che cosa è mai l'uomo perché di lui ti ricordi,
il figlio dell'uomo, perché te ne curi?
Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli”
Queste parole del Salmo 8 “prendono vita” grazie alle Suore Operaie della S. Casa di Nazareth e alla compagnia teatrale "Uno di noi" che portano in scena il musical “Poco meno degli angeli”: un inno alla bellezza e alla dignità della vita umana, fragile ma intessuta di Cielo.
Attraverso il linguaggio della danza, la musica e il canto lo spettatore si ritrova in una scuola “atipica”, e accompagnato da una classe “speciale”, scopre lezione dopo lezione, di quali grandi doni e potenzialità è stato equipaggiato fin dall’eternità.
Vivere giorno dopo giorno il presente come un dono, accogliendo i limiti senza perdere di vista le stelle, scoprendo il legame inscindibile e misterioso che lega dolore e amore. Solo così possiamo aprirci per accogliere i veri miracoli che ci spingono a guardare oltre e ad accogliere il dono della vita che Dio ci ha fatto.
“Di gloria e di onore lo hai coronato” perché ogni persona riscopra la vita come dono del Padre che ci ama da sempre e ci ha fatti…poco meno degli angeli!
La regia è di Umberto Gelatti, le musiche del maestro Sandro Cuccuini e i testi dei canti di sr Alessandra Falco.
Oltre alla gioia del messaggio annunciato, il ricavato sostiene il progetto “Sidera”: attraverso il finanziamento di alcune borse di studio, si vuole offrire a tanti giovani del Burundi, uno dei paesi più poveri dell’Africa, la possibilità di accedere ad un serio percorso di formazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti