Città del Teatro
seguici su:
HomeProgrammazioneDettaglio Evento

Dettaglio Evento

La Città del Teatro

Vuoto sincronizzato

in scena Barbara C.,Barbara P., Davide, Elena, M.Cristina, Marco, Marina, Marta, Roberta, Rosa,Simone, Valentina
cameo Alessandro
drammaturgia e regia di Flaminia Vannozzi
allestimento foyer Cristina Biagi
scrittrice - “Madamadorè storie per figlie che sanno” - artista emergente. Utilizza la carta in modo inconsueto immaginandola in un contesto diverso dal solito. Visioni e sentimenti che prendono forma.
studio su Felici i Felici di Yasmina Reza


I personaggi si alternano sulla scena, regalando al pubblico le loro impressioni più intime. Ognuno, con il proprio vissuto, arriva in scena e ci regala un suo segreto, il proprio vuoto. Il coro, come un contemporaneo coro greco, ascolta, commenta, sostiene i personaggi, evidenziando le trivialità delle scene. Una cascata di percezioni, punti di vista, relazioni.
Di scena in scena si costruisce una città di storie, intersecate dai legami e dai luoghi, come una stretta struttura di vicoli e viali, dove si muovono i personaggi.
A tenere insieme questo brulichio è la ferocia dell’ esistente e della continua, spasmodica, ricerca della felicità. Ognuno rincorre, con il proprio corpo, con il proprio colore, la realizzazione di un sè immaginato. Spesso utopico, spesso boicottato dalla realtà circostante, spesso incatenato nei ruoli familiari.
La morte improvvisa del personaggio- fulcro della storia, mette gli altri personaggi di fronte alla fugacità della vita e all’inesorabilità del tempo. Si scardina l’albero familiare e tutti cadono come mele non colte. Tutto scorre via, le battaglie interiori si dissolvono e rimane solo la prepotenza dei grandi ideali, su cui si è costruito il proprio essere. Un contemporaneo Prometeo, titano creatore, che si fa padre di una nuova specie umana. Attraversando la vita e la morte, ritrova nella natura il senso dell’essere e riscopre nel non-gesto la casa della felicità.

SABATO 10 GIUGNO ORE 21.30
sala piccola

Orari di programmazione:
Altri eventi
 

La Fondazione Sipario Toscana Onlus è sostenuta da